Categorie



Servizi

Termocaminetti Legna

  • Evolution 300

    ’innovativo Termocamino CARINCI SYSTEM a doppio circuito con vaso aperto va direttamente collegato all’impianto in quanto tutti i componenti idraulici sono già assemblati sul Termocamino. Il sistema idraulico prevede due circuiti, il primo a vaso aperto per garantire la massima sicurezza, il secondo a circuito chiuso per garantire la giusta pressione all’impianto e la corretta circolazione del fluido termovettore ai radiatori. Per semplificare l’installazione i due circuiti sono già collegati tra loro tramite uno scambiatore di calore a piastre. Il primo circuito a vaso aperto è corredato di vaso d’espansione in acciaio inox, circolatore, rubinetto di scarico e valvole di chiusura. Il secondo circuito è corredato di circolatore, valvola di non ritorno, valvole di chiusura e jolly di sfiato. Disponibile anche in altri modelli meno potenti: 150, 200 e 250.
    SCHEDA
  • Aquamaxi 28

    Termocamino a legna che alimenta i termosifoni e i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa, adatto per la cottura. Può essere abbinato ai pannelli solari e/o alla caldaia a gas. Tubi di mandata e ritorno su entrambi i lati per facilitare l'installazione. Focolare in acciaio e materiale refrattario con sistema di pulizia vetro.
    SCHEDA
  • H2Oceano 23

    Termocamino a legna caratterizzato dalla caldaia che avvolge completamente il focolare aumentando la superficie di scambio. L’acqua viene riscaldata intorno e al di sopra del focolare, per arrivare ad alimentare i termosifoni e i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa, con un rendimento all’acqua superiore all’80%. Dotato di piano fuoco in ghisa, focolare in acciaio, braciere e attacco per il girarrosto e piedini di rialzo in dotazione. Disponibile in 2 versioni: a vaso aperto e a vaso chiuso CS (con serpentina e valvola di sicurezza incorporate). H2Oceano è disponibile anche da 15 e 28 kW.
    SCHEDA