Categorie



Servizi

Forni per esterno

  • Serie Eco 80

    Forno in acciaio con separazione della camera di combustione da quella impiegata per la cottura. Dotato di termometro e di feritoie di areazione per controllare costantemente la temperatura. Capacità di raggiungere la temperatura di impiego in soli 30/40 minuti, con solo 3/4 kg di legna, mantenendo la temperatura del forno costante oltre la fine della combustione. Dotazione di serie: n. 3 griglie cromate, n. 1 teglia rettangolare, n. 2 teglie rotonde, accessorio prenditeglie, attizzatoio, guanto, presina, comingolo, ventilazione per camera di cottura. Optional: carrello, berbecue, piano di lavoro laterale,piastra refrattaria, pala per pane-pizza, griglia per porchetta.
    SCHEDA
  • Eden

    Forno/barbecue a legna. Il forno (dimensione interna 80x80 oppure 100x100 cm) può essere in mattoni o in refrattario.
    SCHEDA
  • Forno del nonno 100

    Forno tradizionale a volta unica, completamente fatto a mano in mattoni e con piano di cottura in cotto. Varie misure: Ø 80cm; Ø 100cm; cm 100x120; Ø 120 cm; ... Esistono 6 validi motivi per acquistare il Forno del Nonno: 1) Il cotto è un materiale naturale che NON emana radon (radioattività emanata dal cemento che ha la proprietà di legarsi ai grassi come olio, burro, mozzarella,...); 2) Il mattone refrattario non rilascia materiali durante il funzionamento del forno, a differenza dei conglomerati cementizi; 3) l'elevata capacità di trattenere calore permette una cottura più uniforme; 4) Il cotto, da colori e sapori che nessun altro materiale riesce a dare; 5) Il cotto refrattario, riuscendo meglio ad incamerare calore rispetto ad altri materiali, riduce notevolmente il consumo di legna. 6) La forma arrotondata consente una migliore circolazione dei flussi di aria permettendo al calore di arrivare in ogni punto del forno rendendo così omogenea la temperatura all’interno. Così assicura una cottura uniforme, a differenza di quanto accadrebbe se la forma del forno fosse squadrata.
    SCHEDA
  • Inside Stone

    Forno in acciaio con separazione della camera di combustione da quella impiegata per la cottura. Dotato di termometro e di feritoie di areazione per controllare costantemente la temperatura. Capacità di raggiungere la temperature di impiego in soli 30/40 minuti, con solo 3/4 kg di legna, mantenendo la temperatura del forno costante oltre la fine della combustione. INSIDE STONE consiste in un kit di allestimento da abbinare ad un qualsiasiforno da incasso tra i modelli da 80. Dotazioni di serie: barbecue muratura, comignolo antivento. Optional: piastra in refrattario, pala per pane-pizza, griglia per porchetta.
    SCHEDA
  • Nuraghe

    Forno/barbecue a legna. Il forno ha la dimensione interna di 80x80 cm e può essere in cemento o in mattone. A richiesta è possibile posizionare il grill a sinistra o a destra.
    SCHEDA
  • Steel 100

    Il modello STEEL, con il frontale in acciaio inox, si differenzia per il vetro a specchio e maniglia "line" che donano uno stile moderno destinato a clienti che non si accontentano del classico forno a legna. La chiusura pur non essendo a serraggio garantisce la chiusura ermetica della camera cottura. Di serie 3 griglie cromate, 3 teglie, ventilazione, valvola fumi e vapore, termometro, timer, illuminazione interna, attizzatoio e guanto.
    SCHEDA
  • Duetto

    Un forno compatto e versatile che raggiunge subito la temperatura ideale per cuocere utilizzando pochissima legna. Subito pronto all’uso dopo l’acquisto, in giardino o in balcone, Duetto è facilmente trasportabile grazie alle 4 comode ruote di cui è provvisto. Con Duetto puoi cuocere sia alla fiamma che al mattone: mentre il piano del forno “Fiamma” (parte inferiore) si scalda, il forno “Mattone” (parte superiore) viene avvolto dalle fiamme riscaldandosi gradatamente. In 20 minuti di accensione è pronto per cucinare pizze e pietanze alla brace: il piano cottura raggiunge temperature per cuocere la pizza tonda come in pizzeria. A cotture ultimate, inoltre, chiudendo lo sportello inferiore, potrai infornare fino a 4/5 kg di pane con il forno “Mattone”: i 9 cm di spessore del piano in refrattario cuoceranno perfettamente il pane ad una temperatura di 190/200°C.
    SCHEDA
  • Fiesta Barbecue

    Tutti i vantaggi di un grande forno si uniscono a quelli di un barbecue capiente e pratico. Le ruote professionali danno al Fiesta-Barbecue mobilità e funzionalità davvero invidiabili. Il tettuccio inclinato protegge il forno dagli agenti atmosferici. Il forno Fiesta barbecue cuoce pizza, pane e dolci in forno e nello stesso momento carne, pesce e verdure sul barbecue laterale. Una bella comodità per chi vuole il meglio nel suo giardino. Il forno Fiesta barbecue ha il piano di cottura in materiale refrattario come i forni da pizzeria. Grazie alle sue 4 ruote si sposta facilmente per la casa, dall’interno all’esterno senza problemi.
    SCHEDA
  • Sedicinoni

    La fiamma dei forni Rosso Fuoco non è mai a contatto diretto con la camera di cottura infatti ad essere riscaldato é il pannello radiante divisorio posto tra camera di combustione e camera di cottura; in questa intercapedine l’aria riscaldata inizia il suo movimento di circolazione naturale per “convezione” filtrando attraverso la serie di feritoie poste ai lati del piano inferiore della camera di cottura dove si diffonde uniformemente raggiungendo e riscaldando omogeneamente ogni livello. Grazie questo funzionamento, il forno garantisce una cottura ottimale ed uniforme per tutti i cibi. La camera di cottura è disponibile in due misure diverse. Sedicioni è dotato di doppia ventilazione, valvole fumi e vapore, termometro, timer, illuminazione interna, 3 griglie cromate, 1 teglia rettangolare, 2 teglie rotonde, accessorio prenditeglie, attizzatoio, guanto e presina. Il colore ha 2 varianti: inox e panna.
    SCHEDA
  • Stromboli

    Forno/barbecue a legna. Il forno, dimensione interna 80x80 cm, può essere in cemento o in mattone.
    SCHEDA
  • Vulcano

    FornoGrill realizzato in conglomerato cementizio leggero con possibilità di richiedere il grill in posizione destra o sinistra, con piano e bocca forno in finitura di conglomerato cementizio leggero. Tetto in impasto monocolore disegno coppi, per una finitura personalizzata può essere fornito un tetto in lastre lisce, si completa con l’inserimento di forno modello FR80 o FM80 (anche bocca larga).
    SCHEDA